Svezzamento Secondo Natura!

Sabato 16 e sabato 30 novembre ore 10.30 online.
Primo incontro: principi base per una sana alimentazione, fabbisogno nutrizionale 6-12 mesi (quanto devono mangiare?), stagionalità, acqua e altre bevande, latt(i) dopo i 6 mesi, quando il bimbo è pronto (e quando non lo è) per lo svezzamento, i motivi per non anticipare.
Secondo incontro: le 3 tipologie di svezzamento, pro e contro e le differenze, cibi per iniziare, cottura e dimensioni, come proporre gli alimenti, "menù" settimanale, gli errori da evitare, il baby food.
L'introduzione di alimenti diversi dal latte è il momento in cui si costruiscono le fondamenta per le abitudini alimentari non solo del bambino, ma anche dell'adulto che diventerà.
Troppo spesso si cede nell'anticipare lo svezzamento, nel proporre cibi salati o dolci (es. biscotti), nel dare ai bimbi qualsiasi cosa purché mangino... e poi c'è sempre il dubbio amletico: starà mangiando abbastanza???
Senza dimenticare che lo svezzamento può essere una buona "scusa" per rivedere, correggere e migliorare le abitudini alimentari di tutta la famiglia. Sono invitati tutte le mamme (anche papà e nonni) che vogliono informarsi prima di iniziare oppure che hanno un po' di dubbi da chiarire in corso d'opera.
Per tutte le info: 3318221150 oppure ost.laurabrocca@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog